Tenda vs Bivvy da Carpfishing
Quando decidete di abbracciare la tecnica del Carpfishing, dovete mettere mano al portafoglio, le spese sono tante, una è la “tenda” o bivvy.
In questo articolo racconto la mia esperienza.
Nelle prime uscite portavo con me mia figlia, spesso una sua amica e qualche volta, si fermano amici.
Ho optato per una tenda un po’ capiente, questo anche per aver un posto dove mangiare coperto senza rinunciare alle comodità.
La mia prima scelta è stata una tenda normale e per la precisione ho scelto questa qui sotto dal sito Obelink:
Dal mio punto di vista è una ottima tenda per iniziare, usata ovviamente da primavera all’autunno, non è adatta al periodo invernale, piogge torrenziali e forte vento.
Non avendo il sovratelo condensa molto, ma è facilmente superabile utilizzando un telone normale di una certa dimensione.
Non è semplice montarla da solo, ma avendo sempre un compagno di pesca ci si riesce.
È confortevole in quanto all’interno si può stare in piedi e ci sta anche un tavolino da campeggio.
Ha due camere concepite per materassini gonfiabili, ma trovano spazio sufficiente tre lettini togliendo la parete di separazione, volendo limitare l’area “cucina” ci si sta anche in quattro.
Una volta mi sono trovato in difficoltà a montarla con vento e questo mi ha fatto riflettere.
Dopo questa esperienza e volendo andare solo con mio figlio di 6 anni, ho dovuto riconsiderare la scelta. Questa tenda da solo è difficile da montare, inoltre richiede un po’ di tempo sia per montarla che smontarla.
Mi sono guardato attorno e dopo un’attenta analisi tra marche e modelli ho optato per una bivvy da Carpfishing che è insolita per il mercato Italiano, ma guardandola e provandola mi ha dato da subito molta soddisfazione, un acquisto ben fatto.
Nello specifico parlo di un bivvy della Lucx modello Leopard visibile a questo link.
Guardando le caratteristiche si intuisce immediatamente che è un prodotto che tiene testa alle marche più conosciute.
Mi ha colpito lo spazio interno per tre lettini e tutte le zanzariere per il ricircolo dell’aria nelle giornate più afose.
Viene venduta con il suo sovratelo, ha il pavimento con la cerniera e la ditta lo fornisce come ricambio.
Mi sono guardato dei video dove si vedeva il montaggio, mi ha convinto e l’ho comperata.
La prossima uscita farò io un video del montaggio e metterò una serie di foto di dettagli che dal sito non si vedono.
Consiglio di mettere sempre e comunque, per evitare di sporcare il pavimento, una tela tipo campeggio che potete recuperare facilmente anche usata in qualche centro camping, per esempio io l’ho ricevuta in regalo.
Abbinata a un gazebo è l’ideale per avere tutto il comfort necessario durante una sessione di pesca di due o più giorni.